IT  

Territorio
Estate

Val Rendena Estate

Val di Genova … la purezza delle acque
Scoprite l'incantevole paesaggio della Val di Genova, sicuramente una delle più visitate in tutto il Trentino.
Nota come la Valle delle Cascate (Nardis, Casòl, Làres e Folgòrida), è caratterizzata da una straordinaria ricchezza di acque cristalline che precipitano dagli scalini glaciali rocciosi del fondovalle. Dopo 17 km, il meraviglioso paesaggio alpestre e boschivo, dai numerosi sentieri e passeggiate di ogni livello, introduce alla salita per il ghiacciaio dell'Adamello) e della Presanella.

La marmotta e la pernice bianca, il capriolo e il camoscio, il gallo forcello e il gallo cedrone sono solo alcuni dei principali animali che costituiscono la flora alpina di questa valle e, nei quali, non è raro imbattersi. Ora, anche l'orso bruno ha fatto il suo maestoso ritorno in questo paesaggio che un tempo lo vedeva re incontrastato…allo stesso modo in cui, all'epoca, popolavano la valle streghe e diavoli, colà confinati dal Concilio Vaticano e che, secondo la leggenda, tuttora vagano nascondendosi qua e là, per non essere condannati…
Golf, … libertà di movimento
A solo 3 km da Pinzolo, tra gli abitati di Caderzone e Bocenago, sorge il nuovo Golf Club Rendena, campo a 9 buche, molto apprezzato per la distribuzione del percorso, comodo da raggiungere e da tutti facilmente percorribile..
A circa 15 km da Pinzolo, lo storico Golf Club Campo Carlo Magno - Madonna di Campiglio vi affascinerà per la bellezza del suo contorno paesaggistico dominato dal gruppo del Brenta a quota 1800 metri.
Lago Ritorto Parco naturale Adamello Brenta
Oltre a piacevoli passeggiate a piedi od a cavallo, è possibile sostare nel parco pineta, con giochi, attrazione e divertimento per i bambini, e zone di relax immerse nel verde per gli adulti. Nella zona sorgono anche campi da tennis, campi da calcio, beach-volley, bocciodromo, palazzo del ghiaccio, pista ciclabile, equitazione…

Montagna a mezza quota, …un mondo di natura a colori
Le passeggiate a metà montagna vi permettono di raggiungere laghetti alpini naturali nella loro bellezza o malghe dove la vita scorre con il sapore di un tempo ormai passato, tra pascoli, fiori, latte ed anche…gustosi formaggi. Naturalmente una funivia che parte dal paese vi porterà in quota..
Montagna ad alta quota, …maestose vette rocciose
Più in alto, tra le rocce nude i sentieri vi conducono ad emozioni più importanti in ambienti più impegnativi, nella zona dei rifugi, delle scalate, delle pareti impossibili accompagnate dalle esperte Guide alpine, dove vi aspettano camosci, coloratissimi fiorellini rari e incantevoli panorami…Il tutto nel magico scenario delle Dolomiti del Brenta...…
Villa Collini Mistrin …nel calore di un pranzo in baita, il gusto dei sapori antichi
Visita l'apposita sezione del sito
Terme Val Rendena, … è il tuo corpo che te lo chiede
Le fonti termali “Sant’Antonio”, a Caderzone, a pochi chilometri da noi, o quelle di Comano , soli 15 km da Pinzolo, potranno procuravi salute e benessere , rigenerandovi nel corpo e nello spirito, grazie alle proprietà terapeutiche delle loro acque oligominerali unite ai rilassanti trattamenti fisioterapici ed estetici..
Il Parco Naturale Adamello Brenta, …un marchio di qualità
L’istituzione del Parco Naturale Adamello Brenta è una garanzia ambientale e paesaggistica al vostro soggiorno, oltre ad una offerta ricca di escursioni guidate; a tutti è offerta la possibilità di conoscere e scoprire innumerevoli varietà di fiori e specie animali, sapientemente protette, così come l’intero ambiente naturale, che costituisce la nostra prima e più importante ricchezza…
OUR
 OFFERS

VEDI TUTTE

Happy Ski Dolomiti!

Offerta valida dal 24/02 al
A partire da
590,00
richiedi informazioni
MyReply Form loading loading form

Via Bolognini, 11 - 38086 Pinzolo (Tn)
Tel. +39 0465/502693 - Fax +39 0465/504088
Credits TITANKA! Spa © 2017